mercoledì 4 luglio 2012

Shopping on line…

004Stamattina, dopo aver “impostato” il lavoro dei grandi (che poi è andato avanti da solo, per fortuna), e aver predisposto per le bimbe un tavolino con pasta di sale (i loro compiti di oggi), diciamo che mi sono persa un attimo (ma giusto un attimo), avendo trovato una splendida occasione per acquistare una fascia lunga rigida (praticamente l’unica che non ho ancora provato) per il nascituro. Insomma, sono al sesto mese di gravidanza e fino ad ora non ho comprato altro che qualche ciripà e un paio di mutandine in lana… Questa poi era una occasione imperdibile…
Diciamo che ho lasciato i figli al loro destino… Per carità, ero al computer sul tavolo insieme a loro, con le piccole sott’occhio… Almeno all’inizio.

Perché poi, cercando notizie su questa fascia, di cui non avevo mai sentito nominare la marca (Girasol), e navigando e sbirciando e chiacchierando sono approdata alla pagina di Glores, che non c’entra niente con le fasce di cui sopra, ma che mi ha colpito tantissimo. Anzitutto perché io Glores la “frequento” 013virtualmente da mesi (nel senso che ci siamo incrociate più volte su diversi gruppi), e non sapevo che producesse fasce in proprio (lei non ama farsi pubblicità). E poi sono rimasta incantata dai colori e dalla bellezza dei suoi prodotti (e anche delle sue foto). Ormai mi ero convinta all’acquisto della fascia Girasol (che per altro, essendo usata, è venuta via ad una cifra davvero conveniente), ma devo dire la pagina di Glores me la sono segnata (magari anche per un regalo…), con sommo scoramento di quel sant’uomo, cui non avevo ancora finito di comunicare l’acquisto che già decantavo il nuovo prodotto.
D’altra parte, sommando i prezzi delle due fasce esce giusto giusto il prezzo della Dydimos che mi sarei comprata se non avessi fatto queste nuove scoperte. Insomma… non ho proprio detto che mi comprerò una fascia di Glores domattina, lasciamo aperte le possibilità (visto che la Girasol che ho preso è 4,60m, mentre Glores le fa più lunghe). Come mi ha fatto giustamente notare Anilina (sta diventando il mio “consigliere” ufficiale), se la Girasol si rivelasse troppo corta, posso sempre riciclare la stoffa….
009Ecco, esattamente come stamattina, nel furor delle fasce, mi sono persa…
Perché quello che mi interessava raccontare è cosa hanno fatto i figli in mia, diciamo così, “assenza”. Le bimbe, dopo aver prodotto cuoricini e cerchietti di pasta di sale, hanno deciso di essersi sporcate un po’ troppo, si sono spogliate (restando in mutande) e sono andate a lavarsi da sole. Le ho ritrovate fasciate negli asciugamani, stile “bellezza al bagno”…
I maschi e La Sartina hanno nel frattempo completato i loro compiti, e Il Cavaliere, che desiderava utilizzare lo spazio del soggiorno per giocare, trovandolo pieno di farina e resti di pasta di sale, ha imbracciato il folletto e ha iniziato a pulire… 014
Solo verso le 12:15 (mentre stavo allegramente chattando con Glores), la figlia maggiore mi si avvicina con discrezione, e chiede: “ma quando mangiamo?”
Insomma, una volta ogni tanto, anche le mamme si perdono… no?

12 commenti:

  1. Evvai Cristina :)!
    Ma adesso ci devi dire cosa hai preparato per pranzo in tutta fretta :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero preparatissima: pasta al pesto. E se fosse stato ancora più tardi, avevo già le polpette di zucchine pronte in frigo, da scaldare, ma le ho tenute per stasera!!!

      Elimina
  2. Mi stupisco sempre di come siano indipendenti i tuoi figli, complimenti sul serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di raccontare gli "esperimenti" che vanno a buon fine. Non sempre è così...

      Elimina
  3. infatti hai fatto proprio un ottimo lavoro!!!!
    semmai arriverà il 3° ri chiederò consigli sulle fasce, che me ne hai fatta innamorare....

    RispondiElimina
  4. Brava CRI
    Ottimo acquisto la fascia lunga rigida! io ne ho una elastica che ha due difetti: scalda troppo per questi mesi; non si riesce a utilizzare nella posizione sulla schiena quando il bimbo diventa più grandicello. Questo con la fascia rigida non dovrebbe accadere, insomma ci puoi fare proprio di tutto, unico inconveniente é che é lunga!
    Io visto che il papà voleva tanto portare Chiara sulla schiena (come le nostre amiche africane) ho cucito un mei-tai che svolge perfettamente questa funzione, anche se l'ho fatto un po' grande e non riesco ancora a portarci comodamente la piccola.
    E poi ogni tanto un po' di shopping (anche se virtuale) ci vuole!!!! Alla fine poi non si compra mai per noi, ma solo per i cuccioletti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivata oggi: sono contentissima... Bellissimi i colori, e la lunghezza perfetta per me (4,60m.).

      Elimina
  5. Ciao Cristina e scusa se il mio commento con il post non c'entra niente ma mi sembrava il mezzo più veloce per contattarti. Visto che hai nominato anilina, sai come posso fare ad acquistare i suoi ebook(spesa intelligente e gambe)? Ho provato a contattarla via mail (già da quanche tempo) ma non mi ha risposto.
    Grazie, Tiziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano, Tiziana! So che Anilina è stata in vacanza negli ultimi giorni, può darsi che la tua mail le sia sfuggita mentre eri al mare?? Tu prova a ricontattarla, io intanto la avviso. Se vuoi, mandami una mail con un tuo recapito, così ti faccio contattare!). Ciao!

      Elimina
  6. Che bravi i ragazzi che mantengono l'ordine e la pulizia!
    =)
    ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao , posso chiederti dove hai trovato la girasol usata?
    La sto cercando anch'io una usata mi piacerebbe la gold, ma ancora usate a prezzi da usato non ne trovo.... :-) Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...