mercoledì 23 aprile 2014

Maggio: facciamo un pic nic? (per continuare la svolta)

Un anno è quasi passato da quella gita un po' speciale, e da quando avevamo pensato di estendere l'invito, da queste pagine, a chiunque avesse deciso di essere dei nostri.
In quell'occasione è nato qualcosa di davvero grande e bello, anche ieri sera a cena era con noi papà Parolin, che dal lavoro è arrivato direttamente qui, per poi trascorrere la serata con il sant'uomo e altri ormai comuni amici. Ogni occasione è buona per stare insieme, e continuare a sperimentare quella compagnia che così tanto abbiamo desiderato, e continuiamo a desiderare, vera possibilità di realizzazione di una vita buona.
Perciò, visti i buoni frutti, quest'anno riproviamo ad estendere l'invito, e già che ci siamo lo facciamo con un po' di anticipo, offrendo ben due possibilità. 

La prima data è l'1 maggio, e il luogo è il Santuario del Marzale, vicino a Crema.


L'idea è di trovarsi in tarda mattinata, condividere il pranzo insieme (un bel pic nic sul prato), cantare e giocare. Nel pomeriggio poi avremo anche il privilegio di una messa celebrata apposta per noi dal nostro amico don Andrea.

La seconda proposta è per il 18 maggio, quando ripeteremo il pellegrinaggio a piedi da Crema a Caravaggio. Come sempre il sant'uomo partirà all'alba, con i figli più grandi. Io spero di poterli raggiungere questa volta circa a metà strada, a Capralba, dove i pellegrini fanno una sosta, e chi proprio non ce la fa può raggiungerli e mettersi in cammino con loro (chi vuole può arrivare a Caravaggio direttamente in macchina, ovviamente!) Anche qui, dopo l'arrivo e la messa al Santuario, un bel pic nic e la possibilità di stare insieme. 


Ovviamente sono sempre aperte anche le porte di casa, questo lunedì ci ha dimostrato che ce la facciamo benissimo anche con 15 bambini per la casa. D'altra parte, con la bella stagione in arrivo, poter godere di un bel prato (e lasciar riposare la nostra povera vicina di casa) ci sembra una possibilità ancora più semplice per stare insieme. 
Visto che nemmeno io nell'home page lo trovo più, ripropongo qui l'indirizzo e-mail a cui è possibile contattarci privatamente, così che chiunque ne abbia voglia possa avere qualche informazione più precisa, e magari davvero raggiungerci, sfondando lo schermo. In entrambe le occasioni (ma serve ricordarlo?) sarà possibile prendere due piccioni con una fava: oltre a noi, infatti, saranno sicuramente presenti gli amici Parolin (e non solo loro...).
Perciò ecco qua: 
cristina.tamburini@gmail.com

Io, intanto, inizio a rispolverare le borse termiche e a cercare nuove ricette per qualche pietanza sfiziosa da portare con noi... Chi si lascia ingolosire??

4 commenti:

  1. Ooooooh e ancora ooooohhh!!! Poter incontrare anche i mitici Parolin sarebbe così bello!!!!! Da qua però è un po' dura...magari una volta che rientriamo per andare dai miei, visto che siete di strada, che ne dite se possiamo fermarci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bello incontrarvi! basta avvisare e noi ci muoviamo più o meno comodamente verso crema. ormai la par-mobile sa la strada da sola!

      Elimina
  2. brava bella idea...io sono lontanuccia e impegnata in quelle date...una ho una comunione... è periodo! leggerò il tuo resoconto con piacere...

    RispondiElimina
  3. che bello!?!?!?! ma perchè siete cosi lontani uffa!?!??!? e maria ancora non vuole nascere!!!! mi piacerebbe tanto fare un pic-nic con voi per conosceredal vivo anche i tamburini..visto che i parolin liabbiamo giàimparatiada amare dal primo istante!!!
    baci e buon pic-nic

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...