martedì 27 marzo 2012

Fiorisce la primavera…

…anche tra quattro mura:
013
Lo so, abbiamo ancora molto da lavorare. Però ci siamo accorti, guardando il nostro giardino, che sui peschi e le magnolie non ci sono ancora tante foglie verdi, ma un tripudio di fiori colorati.
062028Così, visto che le belle giornate ci invogliano a stare all’aria aperta, abbiamo rimandato al prossimo giorno di pioggia la produzione di altre foglie, e abbiamo iniziato ad appendere sul nostro albero i fiori che avevamo già realizzato.
Poi, visto che l’albero sta proprio sopra i lettini delle piccole, stamattina ci siamo resi conto che la nostra tecnica di “fissaggio” dei fiori non è stata proprio vincente: abbiamo trovato le bimbe cosparse di fiori.
Però, che bel risveglio…
 

4 commenti:

  1. Ma che bella cosa! ma l'albero è disegnato sul muro o è cartoncino attaccato? non riesco a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francesca, ho dimenticato di inserire il link al post Tree of life (che è il primo del blog) in cui racconto come abbiamo realizzato l'albero nella cameretta. Ora ho rimediato!
      Grazie

      Elimina
  2. L' albero sul muro è bellissimo, geniale l'idea di metterlo nell'angolo con effetto 3D!

    Ma il giardino fiorito, quello vero, con peschi e magnolie, è quello che vorrei sopra ad ogni altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! L'idea di farlo nell'angolo è mia (quelle poche volte che ne imbrocco una!!!)
      Il giardino vero è una delle cose più belle che abbiamo. Noi abitiamo in una vecchia cascina restrutturata, da cui sono stati tratti sei appartamenti. Il nostro non dà direttamente sulla corte, ma è sul retro, per cui il giardino non è immediatamente sotto casa, non posso lasciare le piccoline da sole (per fortuna comincio a potermi fidare dei grandi, che ogni tanto danno loro un occhio).
      Però è davvero uno sfogo bellissimo, e infatti, da quando le temperature sono salite, i pomeriggi li trascorriamo fuori.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...