domenica 20 dicembre 2015

Fare spazio

Come già è accaduto nelle (ben più brevi) pause precedenti, riaprire queste pagine coinvolge anzitutto me: si apre un mondo di ricordi, e il desiderio e il tentativo di rivivere certi momenti, profumi, sensazioni, esperienze. 
Dopo essermi riletta un certo numero di vecchi post sulla gravidanza dell'Elfo, ho pensato a tutti quelli che avrei potuto scrivere (e non ho scritto) mentre La Meraviglia iniziava ad esserci, e a prendere il suo posto tra noi, anzitutto dentro di me. E tra tutti quelli che avrei potuto scrivere durante le lunghe settimane d'attesa, uno è il post cui proprio non posso rinunciare, ed è questo:


venerdì 18 dicembre 2015

Dove eravamo?

Eccoci, dopo tanto tanto tanto tempo stavolta.
Avevo progettato di riprendere il blog il 28 agosto 2015, ad un anno esatto da quando l'avevo interrotto, ma non ci sono riuscita. 
Non ci sono riuscita perché... il 29 agosto 2014 ci ha colti un imprevisto, una sorpresa. Anzi, La Meraviglia. Perché non possiamo non chiamarla così, quella settima righetta rossa sul test di gravidanza, che ha investito (di nuovo) le nostre vite, regalandoci nove mesi faticosissimi (una gravidanza a quarant'anni non è come a venticinque) e ormai sette mesi di meraviglia pura. Il 30 aprile è arrivata lei:


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...