venerdì 18 dicembre 2015

Dove eravamo?

Eccoci, dopo tanto tanto tanto tempo stavolta.
Avevo progettato di riprendere il blog il 28 agosto 2015, ad un anno esatto da quando l'avevo interrotto, ma non ci sono riuscita. 
Non ci sono riuscita perché... il 29 agosto 2014 ci ha colti un imprevisto, una sorpresa. Anzi, La Meraviglia. Perché non possiamo non chiamarla così, quella settima righetta rossa sul test di gravidanza, che ha investito (di nuovo) le nostre vite, regalandoci nove mesi faticosissimi (una gravidanza a quarant'anni non è come a venticinque) e ormai sette mesi di meraviglia pura. Il 30 aprile è arrivata lei:




Che dire? Ormai potrei quasi fare Biancaneve coi sette nani, anche se i grandi si arrabbiano da morire se me lo sentono dire. Oltre a suggerirmi che più che Biancaneve sono ormai età da matrigna/strega... 
Si tratta ora di riprendere le fila di tutto questo tempo. Modificheremo qualche soprannome, perché nel frattempo i ragazzi crescono, e cambiano (e ci fanno cambiare).
Tra le news della famiglia, non posso non citare subito lo spin off di questo blog Il calzino spaiato, creato da quella che un tempo era La Sartina (ora la chiamerei piuttosto La Turista per Caso, vista la spiccata vocazione turistica che l'ha presa, anche e soprattutto da quando ha iniziato a frequentare il liceo linguistico, ed è già stata a Berlino - quando io invece sono ancora qui che non ho mai preso un aereo in vita mia...).
L'Ingegnere ormai è diventato Il Pianista, dopo un anno sabbatico ha ripreso a suonare (come si legge nell'ultimo post de Il Calzino Spaiato) e devo dire che è proprio bravo. Ora alle prese con la scelta della scuola superiore, una dura lotta, chissà come finirà!
Il Cavaliere resta un cavaliere, è ormai sbarcato in prima media, e sta diventando un ragazzino. Al momento tutto preso dalle action figures e dalle miniature di cui si prende cura amorevolmente (per poi dimenticarle - intere o a pezzi - ovunque in casa). Suonatore di tromba in una banda giovanile, ama il jazz, ma non disdegna nemmeno il blues.
La Polpetta, che dire? è sempre lei. Si fa volere bene da tutti, ma proprio da tutti! Ha iniziato a fare ginnastica artistica, e pianoforte, e ne va molto fiera. Entusiasta dell'arrivo de La Meraviglia, fa la vice mamma appena può.
La Streghetta è sempre più strega, fa la prima elementare e non capisce perché non l'abbiano mandata già in seconda, visto che sapeva già leggere e scrivere. Fan sfegatata di Elsa di Frozen, sta sviluppando una ironia fantastica e ci fa sbellicare dalle risate.
L'Elfo... devo proprio dirlo? L'Elfo in casa ormai lo chiamiamo Il Mostro. Riccioli biondi da angioletto, e monello come non mai... Credo sia l'inserto satirico della famiglia, mettiamola così... 
La Meraviglia è una meraviglia davvero, nata con un parto meraviglioso, un allattamento che ha avuto bisogno di un po' di sostegno all'inizio, ma ora prosegue meravigliosamente, un auto svezzamento meraviglioso... La prima figlia morbida e piena di pieghe deliziose dappertutto ... finalmente ce l'ho fatta anche io!
Certo, c'è sempre più da fare... chissà se riuscirò davvero a tornare a scrivere qui. Il desiderio c'è tutto... ce n'è così tanto da raccontare!

12 commenti:

  1. Ti pensavo....
    complimenti per la Meraviglia e per tutto a te e alla tua famiglia!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Non sai come sono contenta di rileggerti, ma davvero tanto. E nemmeno troppo stupita di rileggerti mamma ancora. Sono passati già tre anni, ci siamo viste solo una volta, eppure quell'incontro rimane nella mia memoria indelebile.
    Ho messo il blog della Sartina-nonpiùSartina nel mio blogroll sarà divertente leggere il suo punto di vista!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, che belle notizie e che forza! Scrivi scrivi appena puoi, noi ti aspettiamo!!!

    RispondiElimina
  5. Ti leggevo sempre... E ti pensavo! Accidenti, non sei stata con le mani in mano :) congratulazioni vivissime!

    RispondiElimina
  6. è proprio il caso di dirlo...che meraviglia!!!!! Aspettavo tanto il tuo ritorno qui!! E soprattutto ora che sono in attesa del nostro primo bimbo!
    Andrò a rileggere qualche vecchio post :)

    RispondiElimina
  7. Che rientro con il botto! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!!!!!ho scoperto il tuo blog quando ormai non scrivevi più e oggi ci sono ricapitata per caso e ho trovato queste due belle novità!!!!!siete fortissimi!!!!adoro le famiglie numerose!!!in una sono nata e vissuta!!!
    Maria

    RispondiElimina
  9. quante sorprese e che Gioia rileggerti.
    un abbraccio grande Chiara

    RispondiElimina
  10. quante sorprese e che Gioia rileggerti.
    un abbraccio grande Chiara

    RispondiElimina
  11. Evviva!!!!!! Che bello rileggerti, ritrovarti, rivederti qui dopo tanti tentativi per vedere se magari... avessi scritto qualcosa!
    Complimenti per la vostra grande meraviglia nell'accettare sempre la vita che viene!

    RispondiElimina
  12. Evviva!!!!!! Che bello rileggerti, ritrovarti, rivederti qui dopo tanti tentativi per vedere se magari... avessi scritto qualcosa!
    Complimenti per la vostra grande meraviglia nell'accettare sempre la vita che viene!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...