Sono un po’ di giorni che ogni volta che suona il citofono, io e La Sartina sobbalziamo. Nonostante fossimo pienamente consapevoli che sarebbe trascorso qualche giorno dall’ordine, c’era della merce che attendevamo con ansia.
Stamattina, dopo una gran bella giornata trascorsa ieri tra pic-nic, rientro a casa precipitoso alle prime avvisaglie di acquazzone, e mega-partita di Monopoli che ci ha visti impegnati per gran parte del pomeriggio, quasi quasi non ci stavamo nemmeno pensando.
Tanto è vero che, quando ho visto nell’immagine del video-citofono l’inconfondibile casco del postino, ho pensato “ecco, una multa!”.
E invece no.
Il pacco tanto atteso è arrivato!!
Anche se stavamo mangiando, non siamo riuscite a resistere e l’abbiamo aperto immediatamente (infatti non ci sono foto del pacco in arrivo…). Ed ecco una meraviglia di morbidezza e di colori: finalmente abbiamo in mano il feltro tanto atteso.
Devo dire che in un primo momento la quantità di colori ci ha quasi inibite: non sapevamo da quale parte iniziare, come far fruttare tutta quella bellezza. Devo dire che mi sono anche sentita in soggezione: ogni colore che prendo in mano mi spinge a pensare: “è troppo bello, se poi fallisco mi dispiace averlo sprecato, inizio con qualcos’altro…”.
Alla fine ho tirato un gran sospiro, e mi sono buttata. E questo è il risultato del lavoro di oggi pomeriggio:
A me sembra incredibile di averle proprio proprio fatte io!. Avevo da tempo messo da parte il tutorial, che quel sant’uomo di mio marito mi aveva addirittura stampato a colori!
Più le guardo, e più non vedo l’ora di vederle indossate.
Anche se mi sa che dovrà passare ancora un bel po’. Così, ad occhio, sembrano enormi!!
Sarà il caso di confezionarne anche di misura più piccolina (queste sono indicate taglia “tre mesi”, ma evidentemente non sono tarate sugli scriccioli che “produco” io). Così, magari, potremo fare come mi ha suggerito La Sartina: “dai, mettiamogliele per il battesimo!!”
Scusa forse me lo sono perso....quindi, è maschio?
RispondiEliminaP.S.: Davvero belle, davvero brave!
Visti i precendenti (L'Ingegnere si è chiamato "Agnese" fino alla sala parto...) non ci mettiamo la mano sul fuoco. Però, così pare!!
EliminaGrazie!!
Siete davvero brave e le scarpine sono tenerissime !
RispondiEliminaUn bacio Veronica
ma dai! le prime scarpine! che tenerezza...
RispondiEliminaVero che sono tenerissime??
EliminaChe belle! Siete bravissime, complimenti!
RispondiEliminaHo ammirato anche le cose che avete fatto con la macchina da cucire, sai che sei un'ispirazione anche in questo, Cristina :)
Io sto pensando di prenderla solo per imparare a fare gli orli ai pantaloni che compro e che mi sono sempre troppo lunghi...Chissa' se è difficile, sono abbastanza prevenuta dato che alle medie sono stata l'unica della mia classe che non ha imparato ad usare la macchina da cucire. Però sicuramente mi piacerebbe riuscire a fare questi lavoretti in casa, magari quando potrò farli insieme a mia figlia..per ora siammo immersi nella fase Barbie e Little Pony:))
Complimenti ancora!
Io non ci avevo nemmeno mai pensato, sono sempre stata uno zero in tutti i lavori manuali... Se non fosse stato per La Sartina non ci avrei mai provato.
EliminaInvece siamo proprio soddisfatte!
Grazie per i complimenti, a presto!
Nel caso le pantofoline celesti starebbero bene anche ad Agnese!
RispondiEliminaInfatti, per quello ci siamo buttate...
EliminaComplimentoni!!!!
RispondiEliminaRosanna
Grazie!
EliminaCarinissime!! Ma quindi hai voluto sapere il sesso? Chissà perché ero convinta fossi una pazza come me che vuole la sorpresa :P
RispondiEliminaPurtroppo sono troppo curiosa!! E, d'altra parte, mi faceva comodo arrivare "preparata", anche se poi nulla è scontato...
EliminaBellissimo tutto quel feltro colorato! Posso chiedere dove l'avete preso? Grazie, Barbara
RispondiEliminaL'ho preso in un sito inglese. Mandami una mail che ti passo il link...
EliminaStupende, come principianti siete straordinarie! Avanti cosi' e il tuo bimbo avrà un corredino meraviglioso :-)
RispondiEliminaGrazie! Sono bene accetti tutti gli spunti (perché io a creatività scarseggio, sono costretta a "copiare"!).
EliminaAnche io mi sono cimentata con feltro, ma per il momento ho prodotto solo un po' di giochini per la mia bimba... Che si chiama proprio Agnese :-)
RispondiElimina