giovedì 23 febbraio 2012

The Versatile Blogger Award!


Cosa posso dire? Sono commossa….versatile%20blog%20_c486dc136accc5edcd7c871c087d71a1
Ricevo oggi questo premio dalla carissima Daria, alla quale ero già infinitamente grata per i suggerimenti che mi ha dato su come comportarmi con La Tina, che ultimamente è diventata ancora più viva!
Grazie Daria!!!!!!
Da quel che ho capito, si tratta ora di dire sette cose di me. Ci provo:
  1. Tra poco io e quel sant’uomo di mio marito festeggeremo il dodicesimo anniversario di matrimonio. Se aggiungiamo gli otto di fidanzamento arriviamo a vent’anni insieme. Si può dire che ogni giorno è meglio del precedente?
  2. Il mio sogno nel cassetto è tornare a Parigi con il padre dei miei figli (siamo stati lì in viaggio di Nozze). Chiarisco per i figli: ci voglio tornare con lui, e basta, penso che prima o poi saprò sopravvivere anche ad un week-end senza di loro. Prima o poi…
  3. Ho visto credo mille volte Love Actually, è il mio film preferito, sopra qualsiasi altro. Non so perché, ma è più forte di me, quelle volte in cui sono a casa “da sola” (La Streghetta dorme) me lo riguardo. E alla fine piango, tutte le volte.
  4. Tutti i venerdì mattina mi trovo a bere il caffè (anzi, più che altro the e tisane) con alcune amiche: è uno dei momenti della settimana che preferisco, che mi aiuta a “tenere” per tutti gli altri giorni.
  5. Passo una considerevole quantità del mio tempo al telefono, con le amiche che non vedo tutti i venerdì. Vabbè, anche con quelle che vedo il venerdì. Con alcune ci sentiamo anche tutti i giorni… Anche più volte nello stesso giorno… Insomma, chi non lo fa?
  6. Faccio sempre tutto all’ultimo minuto, perché io funziono meglio “sotto pressione”. Non è che questo aiuti proprio l’organizzazione familiare, ma fino ad ora ha funzionato…
  7. Non c’è giorno in cui io non ringrazi per tutto quello che ho. Anche quando mi lamento. Anche quando dico che non ne posso più. Perché di cose belle ne ho ricevute, e ne ricevo, proprio tante…
Ora si tratta di premiare altre quindici amiche, che bello!
  1. Chiedilo a zia Lodo
  2. Punto Fermo. Il blog di Montenato Griffini
  3. Sei cuori e una casetta
  4. MammA giochiaMO?
  5. Nella mia soffitta
  6. Barbaidee
  7. MAMMA ECONOMICA
  8. Sogni nel cassetto
  9. TowriteDown
  10. mamma di b.e.a.
  11. La classe della maestra Valentina
  12. ... l'incanto delle nebbie ...
  13. A tutto punto
  14. CHIARAdiNOME
  15. La cucina di Lisa
Forse alcune l’avranno già ricevuto… ma fa sempre piacere sapere che qualcuno ci apprezza!
Buona serata!

11 commenti:

  1. Il punto numero sette è quello che mi piace di più...quello che dovremmo tutte noi mamme tenere sempre a mente...anche nei momenti di nero sconforto...pensare a quanto di bello e di buono abbiamo ricevuto (soprattutto i nostri bimbi!) e continuiamo a ricevere...perchè i bambini sono creature meravigliose...anime pure in questo mondo...che crescano il più lentamente possibile, che mantengano la loro ingenuità, fresca intelligenza, il loro amore incondizionato, l'entusiasmo per la natura e le cose autentiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gratitudine per ogni giornata che inzia è il motore che permette di arrivare a sera con letizia!

      Elimina
  2. Ho letto per caso che nella lista delle amiche ci sono anche io! Grazie! È un onore riceverlo e sentirsi chiamare "amica" da te. Anche se il premio l'ho ricevuto già, ognuna che me lo ha dato ha avuto un pensiero per me e questo è molto bello...
    Anche a me ha colpito soprattutto il punto sette, perchè anche io ho molto da ringraziare e non solo per i miei figli... Il guaio è che la fatica del quotidiano molto spesso mi porta a soffermarmi di più su ciò che SEMBRA mancarmi che non su ciò che ho la CERTEZZA di avere avuto per sempre... Vorrei non perdere mai questo sguardo di gratitudine, deve essere un esercizio continuo...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina,
    grazie di cuore per avermi ricompresa tra le nuove amiche, mi ha fagto molto piacere :-)
    Aggiornerò quanto prima la mia pagina dedicata al The Versatile Blogger
    citandoti.
    Ora entro nella mezz'ora di fuoco in cui devo convincere mio figlio che è ora di fare la nanna: non so come tu riesci a superare indenne questo passaggio moltiplicato per x!
    Un abbraccio, a presto!
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui, in verità, le luci sono spente dalle 20:30. Sarà che al mattino la sveglia suona all'alba...

      Elimina
  4. capperi Cri....vedo solo ora, grazie sei come sempre un tesoro e mi piace la nuova foto, che di certo ti rappresenta alla perfezione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto è per una campagna a favore dell'allattamento al seno. Però, in generale, direi che, sì, mi rappresenta!

      Elimina
  5. Mia cara cristina, ce l'ho fatta, ho aggiornato il post: ti trovi quindi ivi citata http://towritedown.wordpress.com/2012/02/13/changeover/

    Grazie ancora, è stato un piacere.
    Ne approfitto per inviatri a partecipare a questa mia iniziativa, che dura tutto il mese di marzo e che credo abbia decisamente bisogno del parere di una persona speciale come te: http://towritedown.wordpress.com/2012/03/01/riprendersi-la-cultura-quella-che-vogliamo-noi/#more-628

    Fammi sapere cosa ne pensi, spero davvero che tu riesca trovare tempo per confrontarci sul tema: ci tengo!

    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te. Iniziativa interessante, e impegnativa! Ho già fatto qualche riflessione... ma ci vuol tempo! Spero proprio di farcela.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...