sabato 23 giugno 2012

Voglio provare anche io…

014

A perpetua testimonianza del fatto che sono riuscita, questa mattina, ad esercitare un certo autocontrollo e a lasciare la macchina da cucire nelle mani della legittima pproprietaria, ecco le prime due opere dalla mia Sartina.

Qui di lato, un porta cellulare, fatto apposta per me. La gestazione è stata complessa, abbiamo dovuto disfare più volte e riprendere a cucire, ma il risultato ci piace molto!

Con la stessa stoffa, è pronto anche il primo sacchetto profuma-biancheria, riempito con la lavanda raccolta con le nostre mani.

Eccolo:016

Nel frattempo, seduta a fianco alla macchina da cucire, io macinavo siti su siti, alla ricerca di tutorial (for Dummies). Mi sa che ne ho trovati fin troppi: mi è già venuta voglia di comprare uno di quei “tappetini” verdi con tutte le righe, per tagliare la stoffa. E anche una rotellina per tagliare le stoffe… Poi abbiamo bisogno di altro filo…

Ma non serviva a risparmiare, questa cosa del cucito?!?!

10 commenti:

  1. va bene tutto ma le unghie tricolore noooo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le avevi viste? Se le è fatta fare (da me) la Sartina prima della partita dell'Italia. Ora urge manutenzione!!

      Elimina
  2. La mia mamma con qualunque pezzo di stoffa e un po' di filo ha sempre fatto dei capolavori (quasi tutti i vestiti della mia infanzia).io ho sempre ammirato quest'arte del riciclo,del risparmio,del fai da te che permette di avere cose belle.un + alla Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che arriverò a questi livelli, però vedo già le bimbe tutte entusiaste di quel poco che siamo riscite a mettere insieme!
      Grazie

      Elimina
  3. un regalo per te
    http://mammacuore.blogspot.it/2012/06/blog-100-affidabile.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mammacuore, per il regalo, e soprattutto per le bellissime parole!

      Elimina
  4. Lo so anch'io, quando inizia la passione per la sartoria e poi magari entri in un negozio di stoffe.... vorresti prendere un po' di tutto!!
    Ma vedrai che il risparmio ci sarà!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi tempi di sicuro, anche perché esco di casa talmente poco che i desideri restano tali. A meno di trovare qualche bel negozietto on-line. Benedette (a questo punto) le spese di spedizione che impediscono di fare acquisti a ripetizione!!

      Elimina
  5. Risparmiare...prima dovrai comprarti un pò di cose di "base".Alcune cose devono essere di ottima qualità: tipo il filo (sennò si rompe e si scolorisce), le altre, può andare bene il negozio tutto1 euro (velcro, elastici, fettuccia), poi alche al mercato alla bancarella della merceria trovi bordini a poco prezzo. Per la stoffa, io riciclo tantissime camicie del G marito, perchè lui le straccia nelle maniche (e con le maniche corte non le porta), molti scampoli di mia madre/suocera e poi...ikea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, bravissima, ditemi quali sono le cose "base" e quali invece le frivolezze che sembrano tanto belle ma non servono a nulla! Il filo.. per ora abbiamo il rocchetto regalatoci dal venditore della macchina da cucire. Bianco. Immagino che ci vorrannod dei colori-base. Sulle stoffe anche noi abbiamo molto da riciclare (e pare che anche la nonna abbia qualcosa di carino da portarci), e avevo già visto il reparto Ikea... Comunque, poco per volta, anche perché non voglio davvero "scavalcare" La Sartina. Infondo, il regalo è suo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...