venerdì 8 marzo 2013

In vino veritas

imagesHo già parlato diverse volte qui della mia amica Barbara, quella che per me è come una sorella (un po’ Carrie Bradshaw, anche se i nostri incontri non sono proprio stile Sex and The City)…
Dopo la visita di settimana scorsa, di Bimbo Cercasi e Navigante (non navigatore!!), abbiamo pensato di stringere un accordo. Barbara infatti è una donna/mamma/imprenditrice, e ha una meravigliosa cantina di vini, nell’Oltrepò pavese: www.montenatogriffini.it!
Il suo vino è una Bonarda ferma (e le mie competenze in materia si fermano qui!), che a me personalmente piace moltissimo! Lei è una persona squisita (c’è bisogno di specificarlo?) e tutti i week-end ospita amanti del vino nella sua cantina aperta, offrendo degustazioni e ottima conversazione.
Ci sono poi eventi particolari (questa domenica una degustazione di salame cotto, gnam!).
Perciò, per tutte le fortunate amiche (e amici) di Sìsonotuttimiei, basta presentarsi al cancello della sua cascina (dove per altro la nostra famiglia è stata più e più volte ospitata), per ricevere in regalo una bottiglia di Punto Fermo 2005 (etichetta bianca), a fronte di un acquisto, anche minimo.
Mi viene da ridere se penso alle diverse proposte di “collaborazione” che ho ricevuto in questi mesi diimages 3 blogging, dai biberon alle bavaglie in plastica ecc… Io sinceramente non sono interessata!
Così sul mio blog mammesco promuovo un vino! Perché quel che mi interessa è promuovere l’amicizia, mica i prodotti. (poi il vino è ottimo e questo è un di più!!).
Faccio notare la delicatezza della nostra tempistica: in piena Quaresima abbiamo aspettato il week-end della domenica in Laetare (sarà che il sant’uomo per tutta la quaresima non beve vino, per cui aspetta questo giorno con ansia). Chi volesse approfittare di questa bella occasione avrà un vantaggio in più: potrà sentire il racconto di come il sant’uomo ha scelto il nome dell’ultimo vino nato nella cantina di Barbara (Punto Coronato).
Devo poi ringraziare tutti quelli (quelle) che mi stanno scrivendo in privato. Fin’ora sono riuscita a rispondere a tutti, anche se ci metto un po’. Non mi aspettavo tanto… Continuano i nostri incontri settimanali: domenica verrà Lauretta, la vincitrice del giwe away dell’anno scorso, che riaccogliamo con gioia, con la sua bella famiglia. Abbiamo altri due appuntamenti fissati…
Ci sono anche in caldo altre collaborazioni… sempre eno/gastronomiche!! Cosa possiamo fare? Ci piace goderci la vita!!

8 commenti:

  1. Non ho parole. Come sempre Cristina dice quelle giuste!!! Solo una precisazione "di servizio": prima di venire a trovarci, è sempre meglio dare uno squillo al numero 0385/272904, oppure contattarci tramite il sito www.montenatogriffini.it.

    Grande Cris!!!

    Barbara Montenato Griffini

    RispondiElimina
  2. salame cotto? gnam!!! soprattutto perchè potrei mangiarlo anch'io!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Molto meglio che le "solite" collaborazioni!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Sara, ti seguo spesso e avevo commentato qualche tempo fa un post. Qui sono totalmente fuori argomento ma volevo presentarti il mio neonato blog.... Devo ancora imparare a gestirlo in verità, ma come tutte le cose basta procedere un passo per volta (e gli studi ingegneristici del marito sono fondamentali direi....)
    Se ti va vieni a trovarmi
    http://ilfilodeipensieri.altervista.org/

    RispondiElimina
  5. MOLTO interessante! Stavo giusto cercando un posticino dove fermarci domenica 24 sulla strada del ritorno a Genova, dopo esservi venuti a trovare... se in cascina c'è uno spazio per lasciare il camper e possiamo fermarci qualche ora in orario di pranzo dalla tua amica, cogliamo volentieri l'occasione per comprare qualcosa e prendere il vino! ... li contatto direttamente io o fai da "tramite"? :-)

    RispondiElimina
  6. ciao cristina.. se passi dal mio blog c'è una sorpresa....... un premio!!!!!

    ciao veronica

    RispondiElimina
  7. Ciao, hey, ma anche io!!!

    Si, perché era da tanto che non passavo di qui, ma ti ho pensata oggi e volevo dirti che se passi da me c'è un premio per te...

    RispondiElimina
  8. ciao! seguo spesso i tuoi racconti di vita! Se vuoi passa a ritirare un premio per il tuo Blog sul Cerchio del dono: sei stata nominata!
    ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...